In viaggio nel paese di FantaGOZZ
Ritrovo: giardino davanti al padiglione 13 – Ore 15 – 16.30
Prendete lo zaino e partiamo per il paese di FANTAGOZZ!
Il paese di Fantagozz è un posto molto speciale sapete? Ci abitano persone vestite di bianco, di verde, di arancione che sono in continua allerta perché hanno una missione speciale, anzi specialissima: difendere la nostra salute! Voi direte da cosa ci dobbiamo difendere? Ma dai malvagi MINIVI e MINIGI.
Sono esseri piccolissimi, tanto piccoli che non si vedono ad occhio nudo, che stanno dappertutto e spessissimo usano le nostre mani come mezzi di trasporto per passare da una persona all’altra… sono molto furbi, molto furbi sapete?
Appena trovano una porta aperta entrano nel nostro corpo, ci piantano le tende e non vogliono andarsene perché trovano cibo e confort a volontà, cominciano a crescere di numero e ci fanno ammalare. La nostra missione speciale è trovare i componenti di un medicamento speciale, l’AMIKACIDICINA che prepareremo nel nostro FANTALABORATORIO.
Il Sindaco della città si impegnerà affinché non ci siano ostacoli in tutte le tappe del vostro viaggio e aprirà la cerimonia di accoglienza con il Maestro di musica Dario Nipoti.
Un percorso itinerante alla scoperta degli amici che si prendono cura di me. Quattro tappe all’interno della Pediatria per bimbi, ragazzi, genitori e nonni che saranno coinvolti da una compagnia di attori (volontari e operatori) per imparare divertendosi insieme.
Per ulteriori informazioni stelle@aosp.bo.it
Iniziativa ad accesso con prenotazine.